Buonasera,
nel caso in cui io inviassi una richiesta di collaborazione in libera professione ad una azienda pubblica... all'interno dell'azienda a chi spetta la decisione se conferirmi l'incarico o meno? Per dire, chi guarderebbe il mio CV?
Il Direttore Sanitario oppure solo l'ufficio personale?
Grazie
Buonasera a Lei.
A questa domanda, purtroppo, non c'è una risposta univoca. In materia sanitaria ogni Regione è a se stante. Ci sono ospedali con l'ufficio per la libera professione, che stila una graduatoria per titoli ed è gestita da infermieri dirigenti.
Per fortuna il direttore sanitario non verifica il cv (perchè non competente in materia).
Altri ospedali invece, non hanno rapporti con i liberi professionisti.
Su questo tema, da noi molto sentito, ci sta rappresentando Enpapi, assieme alle principali sigle sindacali, per poter creare un documento di riferimento che possa regolare e tutelare il rapporto tra il singolo infermiere libero professionista e l'amministrazione pubblica.
Questo gruppo, ora anche associazione, nasce proprio per raccogliere e tutelare rappresentando l'Infermiere libero professionista su tutto il territorio nazionale. Cosa dovuta ma non praticata nella realtà finora.
grazie